Nelle notizie

Tradeshift è protagonista.

Domande della stampa? Contattaci

La collaborazione di Tradeshift con FRDM vince il Treasury4Good Award per la migliore soluzione tecnologica CSR/ESG

Aprile 3, 2019

LONDRA – 21 marzo 2019 – Tradeshift, leader nei pagamenti e nei mercati della supply chain, ha ottenuto il Treasury Management International Treasury4Good Award come migliore soluzione tecnologica CSR/ESG in riconoscimento della sua partnership con FRDM (precedentemente Made in a Free World) volta a individuare e a mitigare meglio le sfide della tratta di esseri umani nella supply chain.

Questa partnership semplifica il rilevamento e la mitigazione dei rischi del lavoro nella supply chain tramite l’attivazione di un’app sviluppata da FRDM basata sulla piattaforma Tradeshift. FRDM è specificamente progettata per analizzare i dati di acquisto, polverizzare i rischi e proteggere i valori aziendali garantendo al contempo la conformità con le normative internazionali.

“Il commercio è una conversazione”, ha dichiarato Justin Dillon, CEO e fondatore di FRDM. “Questo è ciò che offre questa partnership: una conversazione tra acquirenti e venditori su come proteggere la libertà nelle nostre supply chain”.

“La maggior parte delle aziende vuole fare la cosa giusta, ma il mondo oscuro della schiavitù moderna e della tratta di esseri umani è volutamente opaco. È fin troppo facile che questi problemi restino nascosti in complesse supply chain globali”, ha dichiarato Ron Volpe, Global VP Apps and Development e Chief Supply Chain Evangelist presso Tradeshift.

Con circa 16 milioni di lavoratori schiavizzati stratificati nelle supply chain globali, la legislazione dagli Stati Uniti al Regno Unito e all’Australia richiede alle aziende di riferire sulle loro azioni per affrontare il problema della schiavitù moderna nelle loro operazioni, attività e supply chain.

Volpe ha continuato: “La nostra collaborazione con FRDM rende più facile che mai per le aziende individuare cosa non fare e quali sono invece le cose giuste da fare. Ci auguriamo che la visibilità di questo premio incoraggi un numero maggiore di aziende a comprendere come la tecnologia può aiutare le aziende a mantenere le promesse su etica e sostenibilità. ”

Informazioni su FRDM

FRDM è una piattaforma di analisi e monitoraggio dei rischi della supply chain progettata per monitorare i rischi ambientali, sociali e di governance all’interno delle supply chain. FRDM è l’unica piattaforma che offre un’ottica di rischio end-to-end che include: input primari, prodotti, categorie di prodotti e fornitori. I clienti possono esplorare i rischi all’interno della propria azienda attraverso visualizzazioni di dati intuitive e inviare avvisi tramite il cruscotto di FRDM. FRDM aiuta nella gestione della reputazione, nell’adeguamento ai regolamenti e nella mitigazione dei rischi rispetto a problematiche come ad esempio il lavoro forzato e il lavoro minorile nella supply chain. FRDM aiuta le aziende ad ACQUISTARE MEGLIO costruendo una rete di fornitori che condividono i tuoi valori. frdm.co

Press questions? Contact us.

Press questions headshot | Tradeshift

Dave Pedersen